Giovanili

Giovanile | Finalmente in campo "Esordienti" e "Pulcini"

I giovani rossazzurri al torneo "Fair Play"

10.06.2021

Abbiamo sempre ribadito che la scuola calcio del Paternò non si fosse mai fermata. E così è stato.

Dopo mesi e mesi in cui lo staff tecnico si è preparato al meglio, finalmente, nel corso di queste settimane i nostri piccoli campioni sono tornati in campo per la gioia di tutti noi.
Hanno giocato e scherzato insieme ai compagni, respirando attimi di normalità che si era persa in questo lungo periodo legato alla pandemia.

Si sta per concludere il torneo “Fair Play” organizzato dalla Figc, di cui avevamo parlato nelle scorse settimane, dedicato alle formazioni esordienti e pulcini.

Anzi, per il torneo dedicato ai pulcini è termianto nei giorni scorsi con la partita contro i pari grado del Catania 80. Tante le squadre partecipanti.
Il prossimo lunedì, nei campi del centro sportivo “Athena” del nostro Franco Pannitteri, invece si chiuderà il torneo della categoria esordienti con il nostro Paternò che affronterà l’Invictus di un’altra vecchia conoscenza del calcio paternese, Enzo Marchese.

Come sempre, il responsabile Carmelo Toscano, i tecnici Lucio Licciardello, Luca Rosiglione e Stefania Vitale, segretaria e collaboratrice della scuola calcio, hanno svolto un grandissimo lavoro al fianco dei ragazzi delle due categorie in un momento gioia come non accadeva da tempo.

Non vi è stato nulla di più belli che rivedere i nostri campioni sorridere dando calci ad un pallone.

Nel frattempo, lo stesso Carmelo Toscano ha concluso il 1° corso “Entry Level” per dirigente voluto dalla Figc, che negli ultimi anni ha fatto un enorme passo in avanti nella qualità della formazione .

Rivediamo il gol di Gianmarco Distefano in Paternò - Cittanovese 2-1
Modalità acquisto biglietti Paternò Calcio – Fc Messina