Ultime News

Torrisi: "Affronteremo il miglior Giarre cercando di fare la partita perfetta".

I rossazzurri a Giarre consapevole dei propri mezzi.

Rosario Sortino
16.10.2021

Alla vigilia del match del “Regionale” contro il Giarre, ai canali ufficiali del club rossazzurro parla il tecnico Alfio Torrisi che chiede ai suoi una partita senza sbavature contro i padroni di casa allenati da Infantino. 

“Partita difficile - commenta Alfio Torrisi - in un campo difficile contro una squadra che ha obiettivi ben diversi dai nostri. I gialloblù puntano al vertice. Le coincidenze hanno voluto che incrociassimo il Giarre in questo inizio stagione per ben due nella loro migliore condizione mentale. La prima di Coppa Italia dove vi è sempre grande entusiasmo, mentre adesso troveremo una compagine che sta bene a livello mentale, perché galvanizzata per il primo punto conquistato contro la Cavese in trasferta, contro la super favorita per la vittoria finale di questo campionato.  A questo si aggiunge certamente la spinta che riesce sempre a dare un cambio in panchina, con l’arrivo del tecnico Pietro Infantino. Per me può sarà motivo di orgoglio confrontarmi con un allenatore navigato, affermato e di esperienza come lui”. 
Lo stesso allenatore, parla poi dell'approccio che dovrà avere la squadra in campo: 
“A Giarre andremo consapevoli dei punti che abbiamo conquistato fin qui e che devono essere il nostro punto di forza per affrontare questa partita con la massima spensieratezza. Questa consapevolezza dovrà fornirci autostima per quello che i ragazzi hanno fatto fino ad oggi. Consapevoli di incontrare una squadra che ha i favori del pronostico per tanti motivi.  Noi dalla nostra, cercheremo di invertire i pronostici facendo la partita perfetta, sia a livello tattica e mentale. Senza nessuna sbavatura, perché basterebbe la minima disattenzione per farci male perché davanti avremo calciatori di spessore che sanno quando punirti. I ragazzi hanno lavorato bene anche questa settimana. Dare il massimo in campo, divertendoci perché il nostro calcio deve essere questo”.

*si prega di citare la fonte 

Forza e tattica per i rossazzurri
23 i convocati del tecnico Alfio Torrisi